Una nuova misura per Garanzia Giovani, il programma regionale di occupazione e formazione rivolto ai giovani “Neet” dai 18 ai 29 anni.
La misura denominata “Assunzione Formazione” presentata nel mese di marzo dall’assessore alle Politiche del Lavoro e Formative della regione per fare il punto sulle misure di Garanzia Giovani attualmente operative in regione.
“In particolare – ha detto l’assessore regionale – questa misura guarda con attenzione alle esigenze delle piccole imprese e di quegli imprenditori che assumono giovani dai 18 ai 29 anni ma che poi hanno bisogno di una formazione specifica in grado di far entrare il neo assunto nei meccanismi produttivi dell’impresa. Questa formazione la finanzia la Regione Abruzzo attraverso Garanzia Giovani, ma soprattutto – aggiunge Pietro Quaresimale – il dato rilevante è che l’attività finanziata non è altro che quella richiesta dall’imprenditore per il neo assunto”.
Con questa misura di Garanzia Giovani, la formazione può diventare su misura per le esigenze dell’impresa e pertanto apre spazi importanti all’ analisi dei fabbisogni formativi e ad una adeguata attività di progettazione dei corsi.
Sintesi tratta da: https://www.regione.abruzzo.it/content/garanzia-giovani-quaresimale-ecco-misura-che-finanzia-formazione-neo-assunti
Commenti recenti