Obiettivi:

I partecipanti al termine del corso saranno in grado di sviluppare efficaci strategie di digital marketing per le aziende in cui saranno assunti, in particolare comprendere ed interpretare la mission dell’impresa, gli obiettivi generali e saperli declinare alle attività di marketing pianificate, saper operare in team o individualmente nello sviluppo ed implementazione di un piano marketing e del marketing mix, saper individuare ed operare nel mix di canali prescelti per lo sviluppo del marketing digitale dell’azienda.

Contenuti:

  • Principi fondamentali dell’analisi di scenario e della pianificazione strategica;
  • Principi fondamentali del marketing strategico;
  • Implementazione e sviluppo di un piano marketing e del marketing mix;
  • Proprietà degli strumenti e dei canali per lo sviluppo del digital marketing;
  • Aspetti fondamentali del branding e della web reputation;
  • Caratteristiche ed uso dei social media nel digital marketing;
  • Caratteristiche ed uso delle principali piattaforme di digital advertising;
  • Principi fondamentali per l’e-commerce;
  • Principi fondamentali di SEO e SEM;
  • Caratteristiche, uso e mezzi per lo sviluppo della “marketing automation”;
  • Principi fondamentali della “content strategy”, implementazione e sviluppo di contenuti per il digital marketing;

Durata:

200 h

Destinatari:

Per il programma Garanzia Giovani: candidati dai 18 ai 29 anni senza occupazione, preferibilmente diplomati o laureati

Quota iscrizione:

il corso è gratuito con il programma Garanzia Giovani. Il corso è progettabile anche su misura di un’azienda committente, attivando i fondi inteerprofessionali.

Certificazioni:

rilascio di attestazione se con valutazione positiva dei docenti al termine del corso.

Modalità iscrizione:

Candidatura diretta a Tecseo.

Competenze

, , ,

Postato il

Maggio 11, 2021

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *