INNOVAZIONE E DIGITAL TRANSFORMATION

Supportiamo la realizzazione di progetti legati all’innovazione di prodotto o di processo, nonché all’incubazione di startup attraverso percorsi di consulenza, mentoring e fundraising.

Grazie ad un team di professionisti le persone sono accompagnate con successo al mondo dell’imprenditorialità. Obiettivo primario è il compito di accompagnare e valorizzare le idee imprenditoriali innovative e ad alta intensità di conoscenza presenti nel territorio.

Vengono così delineati percorsi personalizzati di accompagnamento e accelerazione rivolti a team di aspiranti imprenditori innovativi. In questi progetti sono coinvolti professionisti ed imprenditori con background di varia estrazione i quali contribuiscono sia all’individuazione delle idee imprenditoriali meritevoli, sia alla realizzazione delle fasi di networking e fundraising per le fasi di startup ed accelerazione d’impresa.

HAI UN’IDEA IMPRENDITORIALE MA NON SAI COME TRADURLA IN UNA STARTUP VINCENTE?

ADERISCI AL PROGRAMMA FACTORY CO.STRU.I.RE.

Accesso al programma

Il Team compila il form di candidatura: lo staff Tecseo verifica il possesso dei requisiti, la qualità della proposta progettuale e accompagna il Team nella compilazione del bando “Estrazione di Talenti”.

Screening

Lo staff di tecseo incontra il Team per individuare il livello di maturità del progetto imprenditoriale e quindi pianifica il percorso di incubazione più adatto.

Formazione imprenditoriale

Il Team viene formato sull’auto-imprenditorialità, affrontando gli aspetti più critici legati alla genesi e allo sviluppo di un progetto imprenditoriale, con sessioni di formazione trasversale (Entrepreneurship; Adempimenti amministrativi per la costituzione d’impresa, Fisco e Gestione del personale; Contabilità & Finanza; Marketing & Strategia; Business Modelling; Intellectual Property&Innovation Management; New Product Development; Business Planning).

Incubazione

Il Team viene accompagnato attraverso un percorso di incubazione personalizzato. L’obiettivo è contribuire alla maturazione di ogni Team, supportandolo e affiancandolo nell’identificare le soluzioni più idonee allo sviluppo della strategia, del modello e del piano imprenditoriale. Le sessioni personalizzate sono tenute da mentor e tutor di alto profilo professionali scelti fra i componenti dei partner del progetto.

Vuoi conoscere i nostri partner? segui il link

https://estrazionedeitalenti.arti.puglia.it/factory/

troverai i nostri partner della FACTORY.

Competenze

,

Postato il

Aprile 21, 2021

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.