Obiettivi:
I partecipanti al corso svilupperanno conoscenze relative ai social media e alle loro applicazioni per il marketing aziendale, saper utilizzare codici e tecniche linguistiche adeguati ai diversi canali, mezzi e veicoli di comunicazione, applicare tecniche di comunicazione pubblicitaria per veicolare messaggi persuasivi ed attrarre i propri target obiettivo, realizzare un dialogo diretto ed interattivo con la clientela attraverso l’uso delle piattaforme social media, applicando concretamente le nozioni apprese durante il corso in attività di business game.
Contenuti:
- Analisi delle caratteristiche e delle proprietà delle più comuni piattaforme social media e del loro utilizzo nel marketing;
- Acquisire competenze sull’ evoluzione delle strategie di marketing;
- Acquisire conoscenze sui principi della Digital Advertising;
- Acquisire conoscenze sulla gestione delle più comuni piattaforme per il social media marketing scoprendone vantaggi e limiti;
- Acquisire conoscenze sulle tecniche e modalità della comunicazione sui social media e sulla preparazione dei contenuti;
- Conoscenza del funzionamento delle principali piattaforme di Digital Advertising (Facebook, Google, Linkedin, Twitter, etc.)
Durata:
120 h
Destinatari:
Giovani dai 18 ai 29 anni se il corso viene erogato con il programma Garanzia Giovani
Quota iscrizione:
corso gratuito
Certificazioni:
rilascio di attestazione di frequenza con valutazione finale dei docenti
Modalità iscrizione:
info in segreteria
Commenti recenti